La risposta in realtà è molto semplice: Perché scegliendo un centralino voip in cloud così è possibile risparmiare soldi, migliorare la comunicazione della tua Azienda o Studio Professionale e fatturare di più!
Centralino telefonico tradizionale, come funziona?
L’infrastruttura di comunicazione del centralino tradizionale si trova totalmente all’interno della sede aziendale. Tutto viene controllato internamente, qualsiasi tipo assistenza deve essere fatta il loco.
Il centralino telefonico tradizionale presenta diversi svantaggi e li abbiamo visti soprattutto nel periodo di Lockdown che ha fatto attivare lo Smart Working di massa. Gli agenti di uffici privati e Pubblica amministrazione non potevano rispondere al telefono e comunicavano soltanto via e-mail.
La mancanza di flessibilità è un altro svantaggio del centralino telefonico tradizionale, perché una volta installato installato, l’azienda ha difficoltà nella sua gestione: aggiungere nuovi interni può diventare complicato e macchinoso, inoltre comporta l’acquisto di nuovi telefoni e collegamenti.
Ma vediamo ora come funziona un centralino voip in cloud.
Un centralino VoIP o digitale sfrutta una tecnologia che rende possibile effettuare una chiamata sfruttando una connessione Internet utilizzando il protocollo internet IP invece di passare attraverso la rete telefonica tradizionale.
Tra i molti vantaggi ci sono:
– l’abbattimento dei costi di chiamata e di gestione;
– l’attivazione del lavoro da remoto in un click;
– la possibilità di avere un unico centralino per più sedi;
– essere sempre reperibile anche se non si è presenti fisicamente in ufficio.
Spieghiamoli in poche parole i vantaggi del centralino virtuale in Cloud
Il risparmio in termini economici è sicuramente uno dei motivi per cui sempre più aziende stanno facendo questo passo verso il digitale. Un centralino telefonico digitale si riduce i costi delle chiamate, indipendentemente dal numero totale di comunicazioni effettuate. Ma anche i costi di gestione e assistenza sono nettamente più bassi, questo perché quasi sempre, è possibile intervenire da remoto.
Il centralino cloud, come il Centralino DeltaVoice, offre un servizio scalabile, che cambia insieme alle aziende. Si può quindi decidere se aggiungere o togliere utenze in base alle necessità. Il numero degli interni, infatti viene configurato sulle esigenze e sulle dimensioni reali dell’azienda o dello Studio Professionale che ne fa richiesta.
Per le aziende passare a un centralino VoIP in Cloud vuol dire scegliere una soluzione flessibile e facilmente adattabile. Il servizio è accessibile tramite una Web app e può essere utilizzato non solo in ufficio, ma anche da remoto e quindi è possibile accedere al centralino dai dispositivi mobile, grazie ad un’applicazione dedicata.
Pandemia e centralini telefonici digitali
La pandemia è stata, sicuramente, uno dei fattori scatenanti di questa rivoluzione digitale che ha spinto molte aziende verso il lavoro agile da remoto. I centralini in cloud si sono rivelati uno strumento utilissimo per poter garantire la continuità lavorativa grazie agli strumenti di collaborazione di cui sono dotati infatti è facile abilitare con un click lo smart working. Così molte persone costrette a casa, causa lockdown hanno potuto essere reperibili come se fossero presenti in ufficio.
Sei ancora in dubbio se scegliere un centralino telefonico digitale? Parla con un nostro esperto ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno!